rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Fontana festeggia il "triplete" delle squadre lombarde qualificate in Champions League

Inter, Milan e Atalanta qualificate alla principale coppa europea del prossimo anno, esulta il governatore. «Complimenti ai ragazzi in campo, alle società e a tutti i tifosi»

Tre squadre lombarde in Champions League nello stesso anno: non era mai accaduto. Il traguardo ha suscitato la soddisfazione del governatore della Lombardia Attilio Fontana, che ha festeggiato l'impresa sui social.

L'Inter di Conte ha vinto lo Scudetto con largo anticipo, il Milan di Pioli e Ibrahimovic ha coronato un'ottima stagione con il secondo posto finale e il ritorno nell'Europa che conta a distanza di sette anni, mentre l'Atalanta di Gasperini si è confermata ormai una "big" del calcio italiano, meritandosi la terza qualificazione consecutiva alla fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie. Con loro, giocherà di mercoledì la Juve che ha strappato il quarto posto al Napoli.

Valmadrera, nuovi fondi per il campo sintetico grazie a Ibra e Lukaku

«Triplete Lombardia! In Champions League Inter, Milan e Atalanta a rappresentare l'Italia». Lo ha scritto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sulla sua pagina Facebook l'indomani della fine del campionato di serie A. «Complimenti ai ragazzi in campo - conclude Fontana - alle società e a tutti i tifosi».

I festeggiamenti del Milan

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana festeggia il "triplete" delle squadre lombarde qualificate in Champions League

LeccoToday è in caricamento