Assoluti Invernali, anche Susanna Negri in gara

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Dopo i Mondiali in vasca corta di Doha è la volta dei Campionati Italiani Assoluti Invernali. Venerdì 19 e sabato 20 dicembre la Piscina Comunale di Riccione ospiterà 477 atleti, 237 uomini e 240 donne, in rappresentanza di 114 società (1136 presenze gare e 71 staffette). Saranno presenti tutti i big del panorama natatorio nazionale.

Non rimarrà di certo a guardare il Team Nuoto Lombardia, presente con 31 nuotatori (16 donne e 15 uomini). Occhi puntati, in particolare, sui tre nuotatori del "Centro Al Bione" di Lecco. L'atleta più attesa è sicuramente Susanna Negri che, dopo aver fatto bella figura al recente Trofeo Città di Torino con una medaglia d'oro nei 200fa (record della manifestazione), due argenti e due bronzi, cercherà di conquistare il titolo italiano gareggiando nei 200mx, 400sl, 400mx, 200fa e 200sl. In campo maschile, invece, si presenteranno ai blocchi di partenza Federico Rusconi (400sl) e Francesco Morici (200do).

"E' il più importante evento di livello nazionale in questo periodo - afferma il Presidente Gionatan Menga - Ci presentiamo con un gruppo composto da un bel mix di giovani e nuotatori affermati. La piscina di Riccione sarà la scena ideale per mettere in pratica tutto il loro potenziale".

La manifestazione sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 al mattino dalla ore 10 e al pomeriggio dalle 16.

Torna su
LeccoToday è in caricamento