rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lady Gaga, Adam Driver e Oliveto sul grande schermo: fuori il trailer di "House of Gucci"

Parte del lungometraggio è stato realizzato sul lago di Como a marzo

Dopo le riprese dello scorso marzo che hanno toccato anche Oliveto Lario, è arrivata la versione finale del video promozionale per il film di Ridley Scott sull'omicidio di Maurizio Gucci (Adam Driver), ucciso a Milano nel 1995 da sicari ingaggiati dalla moglie Patrizia Reggiani, interpretata dalla popstar americana Lady Gaga. La pellicola è attesa nelle sale il 24 novembre negli Stati Uniti e il 15 dicembre in Italia.

"Non ho mai pensato a me stessa come a una persona particolarmente corretta. Ma sono giusta: le mie punizioni non sono convenzionali". Questa la frase, già diventata cult, con cui Lady Gaga apre il trailer ufficiale per il lancio del film "House of Gucci". Come è noto il lago di Como è stato, insieme a Milano, uno dei set che hanno fatto da sfondo alla pellicola hollywoodiana. A fare da colonna sonora al promo l'incalzante Sweet Dreams (Are Made of This), celeberrimo brano del 1983 degli Eurythmics

House of Gucci: la trama

Il film, diretto da Ridley Scott, segue la storia della famiglia Gucci, raccontando l'azienda attraverso le persone che ne hanno fatto parte tra fama, genialità, momenti difficili e sofferenze. In particolar modo il film ruota attorno al fatto di sangue avvenuto il 27 marzo 1995 e che sconvolse il mondo della moda: l'omicidio di Maurizio Gucci. A interpretare il noto imprenditore italiano, all'epoca dei fatti già ex direttore dell’azienda, sarà Adam Driver. Lady Gaga invece vestirà i panni di Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Gucci che fu accusata di aver organizzato l’omicidio dopo essere stata lasciata dal marito per una donna più giovane. Patrizia Reggiani ordinò a un killer di uccidere il marito, freddato da quattro colpi di pistola nell'atrio del suo palazzo. Condannata a 29 anni di carcere, ridotti poi a 26 in appello, la donna, conosciuta ai più anche con il suo appellativo di “Vedova Nera”, ha tentato il suicidio in prigione e dal 2017 è tornata in libertà per buona condotta. Nel cast ci sono altri attori notissimi come Jared Leto (Paolo Gucci), Al Pacino (Aldo Gucci) e Jeremy Irons.

gucci-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Lady Gaga, Adam Driver e Oliveto sul grande schermo: fuori il trailer di "House of Gucci"

LeccoToday è in caricamento