rotate-mobile

Paura per l'incendio nel verde di Somasca, elicottero in azione

Vigili del Fuoco all'opera da oltre 5 ore per spegnere il fuoco divampato sotto la salita delle cappellette e la Rocca dell'Innominato. Il video

Continua, dopo cinque ore di operazioni, l'intervento dei Vigili del Fuoco a Vercurago per sedare l'incendio divampato a mezzogiorno di oggi nel verde sotto la frazione di Somasca, a poca distanza dalle scuole elementari. Il video che potete vedere è stato girato alle 15.30 da una palazzina del centro paese, e ben riprende il volo dell'elicottero impegnato nel versare l'acqua per cercare di spegnere le fiamme ed estinguere il fumo.

Vercurago 2-2-2

Il rogo si è piano piano propagato interessando anche parte della vegetazione della frazione di Somasca, a poca distanza dalla salita delle cappellette di San Girolamo per il santuario della Valletta, e dalla Rocca dell'Innominato sovrastante, due monumenti simbolo del territorio. Alle 17.30, nel momento in cui stiamo aggiornando la notizia, l'incendio purtroppo non è ancora stato domato. Il lavoro dei pompieri e dell'elicottero continuano dunque senza sosta nella speranza di riuscire a risolvere il prima possibile la situazione. In tanti, dalla zona lago alle case a valle, stanno osservando a distanza le operazioni. (Più sotto, e in apertura, le foto di Luca Perri).

Vercurago incendio 3-2

Foto 1 Vercurago LP-2Vercurago 2 LP-2Vercurago 3 LP-2Vercurago 4 LP-2

Rimossi i detriti del pontile andato a fuoco

Sullo stesso argomento

Video popolari

Paura per l'incendio nel verde di Somasca, elicottero in azione

LeccoToday è in caricamento