Attualità Santa Maria Hoè / Piazza Mercato, 8

Santa Maria Hoè, il sindaco spala la neve dai marciapiedi del paese

Efrem Brambilla in azione con l'assessore: «Non sarò mai una persona barricata nel suo ufficio dietro a una scrivania. Grazie ai cittadini: non abbiate timore a inviarmi segnalazioni»

«Non saro? mai una persona barricata nel suo ufficio dietro a una scrivania, che non si schioda nemmeno per aprire la porta se gli bussano, oppure che non si alza in piedi al vostro arrivo in segno di rispetto. Per me i cittadini meritano rispetto».

In ossequio a queste parole, il sindaco di Santa Maria Hoè Efrem Brambilla martedì pomeriggio ha pulito personalmente i marciapiedi del suo paese. «Dopo la giornata intera di lunedì passata a pulire le strade di Santa Maria Hoe? con l'impresa, oggi (martedì, ndr) con l'assessore Daniel Fumagalli abbiamo sgomberato la neve da numerosissimi marciapiedi. A me piacciono i cittadini che ti dicono dalla finestra quando passi: "Sindec, te se on Balos!". Come e? successo oggi, un cittadino dopo avermi criticato per una giornata intera, e? sceso poi da casa sua soddisfatto per ringraziarmi e complimentarsi con me per il lavoro svolto».

Santa Maria Hoè, consegnati i buoni spesa della solidarietà alimentare ai bisognosi

Brambilla sprona gli abitanti di Santa Maria Hoè a contattarlo. «Cittadini, le vostre segnalazioni non sono mai abbastanza - spiega - Non abbiate timore nell'inviarmi le vostre segnalazioni: in un mondo normale i cittadini non devono avere paura del proprio sindaco. I cittadini devono essere liberi e sereni, non vivere di paure. Nel medioevo, ma forse nemmeno in quell'epoca, i sovrani conservavano il loro potere attraverso lo strumento della paura. Siamo gia? nel futuro! Guardiamo avanti».

Dervio, il sindaco si improvvisa "spazzaneve" a bordo del proprio quad

«Ringrazio tutti gli operatori e tutti i volontari che si sono impegnati in questa emergenza. Tutti, nessuno escluso - conclude Brambilla - Anche quei cittadini che senza troppi problemi hanno preso la pala e mi hanno detto "Sindaco, vuoi una mano? Ricordati che noi ci siamo sempre per te!". Voi siete il paese, voi siete magnifici. Grazie». A Santa Maria Hoè, nella serata di martedì, il servizio neve ha sparso il sale per tutte le strade del comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria Hoè, il sindaco spala la neve dai marciapiedi del paese

LeccoToday è in caricamento