rotate-mobile
Attualità Valmadrera

Una nuova panchina gigante nel Lecchese

L'inaugurazione oggi a Valmadrera. La "big bench" si unisce a quelle di Pescate, Olginate, Santa Maria Hoè e Vendrogno. "Un modo per ritornare bambini riscoprendo il paesaggio"

Un nuova panchina gigante in provincia di Lecco. È stata inaugurata questa mattina, sabato 16 settembre, la "Big bench" di Valmadrera. In tanti vogliono già testare la nuova struttura sistemata in piazza Rossè 3, presso la sede della cooperativa sociale Cascina Don Guanella. "Un modo per ritornare bambini riscoprendo il paesaggio" - hanno spiegato i promotori dell'iniziativa, appoggiata anche dall'amministrazione comunale che parla di uno strumento in più a favore del turismo. L'ingresso allo spazio dove si trova la super panchina con vista lago è aperto a tutti.

La nuova panchina gigante di Valmadrera.

La nuova panchina gigante di Valmadrera appartiene al circuito "big bench community project" e si unisce a quelle già posizionate a Pescate, sempre con vista lago, a quella di Olginate (di una tipologia diversa e con un tocco letterario), a quella di Santa Maria Hoè e a quella di Vendrogno all'Alpe Chiaro da dove si può ammirare un paesaggio mozzafiato, senza dimenticare la panchina gigante della vicina Bellagio.

Seduti sulla nuova big bench.

La vista lago dalla nuova panchina gigante di Cascina Don Guanella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova panchina gigante nel Lecchese

LeccoToday è in caricamento