menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Erik Riva, a sinistra, con il sindaco di Bellano Antonio Rusconi

Erik Riva, a sinistra, con il sindaco di Bellano Antonio Rusconi

Bellano. Il Comune premia i pompieri ed Erik Riva con la benemerenza

Benemerenza cittadina al Vigile Fuoco del Comando di Lecco Erik Riva ed al personale del Distaccamento Volontario di Bellano

In occasione del concerto di inizio anno, l’amministrazione comunale di Bellano, ha premiato con un attestato di benemerenza il Vigile del Fuoco del Comando Provinciale di Lecco Erik Riva.

Le motivazoni

Il prestigioso riconoscimento è dato sulla base delle proposte avanzate dai cittadini. Nella motivazione della benemerenza è stato ritenuto degno di merito il coraggio e lo spirito di dedizione di Erik Riva quando, l’estate scorsa, libero dal servizio, ha soccorso una persona che stava annegando nelle acque antistanti la spiaggia del Lido di Bellano.

"Al nostro collega Erik il merito di aver dimostrato non solo abnegazione e senso del dovere, ma anche capacità tecniche e professionali grazie alle quali ha portato a termine un intervento di soccorso molto complesso", si legge in una nota ufficiale dei pompieri.

Premiato anche il Distaccamento

Nella stessa serata, nella struttura del Palasole, è stata consegnata una benemerenza a tutto il personale dei Vigili del Fuoco del Distaccamento Volontario di Bellano, per il lavoro che quotidianamente svolgono al servizio della cittadinanza.

"Il Comandante dei Vigili del Fuoco di Lecco, a nome di tutto il personale, si congratula per i meritati riconoscimenti conseguiti da Erik Riva e dal Distaccamento volontario di Bellano", conclude Biffarella.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento