rotate-mobile
Nuovi controlli / Centro storico / Lungolario Isonzo

Nuovi controlli in centro: lavoro nero, ancora una chiusura

Proseguono le verifiche della Polizia di Stato in centro Lecco

Nuovi controlli e nuove sanzioni. Lo scorso 14 dicembre gli agenti della Squadra Amministrativa della Polizia di Stato di Lecco, coadiuvati da quello dell’Ispettorato del Lavoro di Lecco, hanno proceduto a effettuare mirati controlli amministrativi a due esercizi commerciali operanti nella ristorazione in Lecco città. Nel frangente, in uno dei locali un dipendente è risultato non in regola con l’assunzione, ragione per la quale è scattata la sanzione nei confronti del titolare per la violazione della normativa attinente al lavoro sommerso. Lo stesso locale è risultato anche non in regola con l’elaborazione del Dvr e con la mancata nomina del Rspp: complessivamente sono state affibbiate sanzioni per circa euro 10mila euro, nonché la sospensione temporanea dell’attività commerciale.

Lavoratori in nero, brutto vizio: chiusi due ristoranti

I controlli per le Feste

Nel corso del pomeriggio, in occasione delle imminenti Festività Natalizie e sulla base delle determinazioni assunte nel corso Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi presso la Prefettura, ha avuto luogo un ulteriore servizio di controllo in alcune aree del centro cittadino, in particolare in piazza Diaz, in piazza Cermenati, in piazza XX Settembre e sul lungolago, servizio finalizzato a verificare e contrastare alcune segnalate situazioni che hanno recentemente generato allarme sociale.  

Il servizio, coordinato della Polizia di Stato, ha avuto luogo con l’impiego di personale della Questura, coadiuvato da personale della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Lecco. Durante l'operazione sono stati effettuati controlli anche nei pressi della stazione ferroviaria di Lecco, nonché controlli amministrativi e di avventori presso alcuni esercizi pubblici del centro cittadino. Il bilancio è di 22 persone e sette esercizi controllati commerciali in varie zone del centro cittadino di Lecco. Analoghi controlli saranno effettuati anche nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi controlli in centro: lavoro nero, ancora una chiusura

LeccoToday è in caricamento