rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Merate

Scivola e cade dalla scalinata a Castellarquato, donna di Merate muore sul colpo

Tragica fatalità domenica 5 settembre nel borgo medievale in provincia di Piacenza. Sul posto 118 e carabinieri, ma per l'87enne non c'è stato purtroppo più nulla da fare

Tragica fatalità nel pomeriggio di domenica 5 settembre nel pieno centro di Castellarquato, in provincia di Piacenza. Una donna anziana residente nella Brianza Lecchese è morta sul colpo dopo una caduta accidentale dalla scalinata di piazza della Rocca, di fianco al municipio. Come raccontato dai colleghi della testata online Il Piacenza, la tragedia è avvenuta intorno alle ore 16 di oggi. Sul posto sono presto accorsi i soccorritori del 118.

La donna, 87 anni, era arrivata nel borgo medievale da Merate, in provincia di Lecco, con i famigliari per una gita. Stava scendendo i primi gradini dalla piazza verso il vicolo quando è scivolata ed è caduta in fondo alle scale, senza riuscire ad aggrapparsi al corrimano. L'anziana ha battuto la testa e il volto molto violentemente, e ai sanitari del 118 le sue condizioni sono apparse subito critiche.

Tragedia sulla provinciale a Calco, giovane motociclista muore in ospedale dopo una caduta

Nel giro di pochi minuti è arrivato anche il personale medico del 118 di Parma a bordo dell'eliambulanza (atterrata al campo sportivo) ma purtroppo la donna è deceduta a causa dei traumi alla testa. Sul posto, per eseguire gli accertamenti e i rilievi, e per ricostruire con esattezza la dinamica, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Castellarquato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola e cade dalla scalinata a Castellarquato, donna di Merate muore sul colpo

LeccoToday è in caricamento