rotate-mobile
Cronaca Cernusco Lombardone

Ruba il portafogli a un'anziana al supermercato, denunciata 31enne

Pronto intervento dei carabinieri a Cernusco. Fondamentali le immagini delle telecamere

Ruba il portafogli a una signora anziana mentre è intenta a fare la spesa al supermercato, ma i carabinieri riescono a individuarla e la denunciano. I fatti sono successi a Cernusco Lombardone, comune della Brianza lecchese. I carabinieri della stazione di Merate hanno così deferito alla Procura della repubblica di Lecco una trentunenne extra Ue, per il furto compiuto ai danni della 75enne.

Le indagini sul fatto sono state attivate a seguito della denuncia dell’anziana signora che, avvisata da un vigilantes in servizio presso un supermercato di Cernusco Lombardone, si era accorta di essere stata derubata del portafogli contenente 310 euro.

L’immediata chiamata al 112 e il successivo sopraggiungere dei militari dell’Arma, che hanno visionato le telecamere del circuito interno dell’esercizio commerciale ha poi consentito di individuare la ladra “in azione” che approfittando di un momento di distrazione della vittima, intenta a fare la spesa tra gli scaffali, le si era avvicinata alle spalle asportandole il portafogli dalla borsa.

Gli uomini dell’Arma, grazie ai frames del volto sono quindi riusciti a rintracciare e a fermare l’autrice del furto che in quel momento si trovava ancora nel parcheggio esterno del supermercato, e a recuperare il portafogli con tutto il suo contenuto poi restituito alla vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafogli a un'anziana al supermercato, denunciata 31enne

LeccoToday è in caricamento