rotate-mobile
Denunciate / Merate / Piazza Libertà

Rubano il bancomat e provano a svuotare il conto: arrestate

Due donne dell'est Europa sono state arrestate dai carabinieri

Si sono fatte notare per un furto andato a segno, ma solo a metà. I carabinieri della stazione di Merate hanno denunciato due donne dell’est Europa con l'accusa di furto con destrezza. Le due donne, approfittando della ressa presente presso il mercato settimanale che si svolge nelle vie del centro della città brianzola, hanno subito puntato una 65enne italiana e, dopo averle aperto lo zainetto che indossava, le hanno sfilato il portafoglio.

Nell’immediato, la malcapitata non si è accorta del furto, ma solo quando ha dovuto pagare della merce acquistata presso uno dei banchi del mercato ha capito di essere stata derubata dalle due donne con cui si era inavvertitamente scontrata nella folla. Immediata la richiesta di aiuto al 112 e ai carabinieri presenti sul posto per il consueto servizio di prevenzione presso l’area mercatale.

L’intuizione di recarsi presso il bancomat più vicino è stata vincente: le due donne, infatti, approfittando della presenza del bancomat e del relativo pin presente all’interno del portafogli rubato, avevano ben pensato di effettuare un prelievo di 500 euro, ma appena uscite hanno trovato dinanzi a loro la donna derubata e i militari. Il denaro prelevato indebitamente e il portafogli rubato sono stati restituiti alla vittima.

Per le due donne, invece, è arrivato il trasferimento presso gli uffici della compagnia di Merate e, al termine degli accertamenti, sono state denunciate per il reato di furto con destrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano il bancomat e provano a svuotare il conto: arrestate

LeccoToday è in caricamento