rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Morterone

Precipita in una zona impervia del Due Mani: morto un giovane escursionista

Un'altra tragedia sulle montagne lecchesi

Un'altra tragedia sulle montagne lecchesi. Un uomo - un giovane di soli 26 anni, Leonardo Di Virgilio di Arcisate (Varese) - è morto oggi dopo essere precipitato in una zona impervia del monte Due Mani, nel territorio comunale di Morterone, a circa 1.700 metri di altezza. Ancora scarse le informazioni sull'esatta dinamica accaduto. Il 26enne sarebbe precipitato per oltre 100 metri sul versante di Ballabio.

L'allarme ai soccorsi è scattato alle ore 10 di domenica 18 febbraio. Sul posto si sono subito portati i tecnici del Soccorso alpino di Barzio e l'elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza - decollato da Como. Ma purtroppo per l'escursionista non c'è stato più nulla da fare: il suo corpo è stato ritrovato senza vita.

Insieme al giovane deceduto c'era anche un'altra persona impegnata nell'escursione, soccorsa in codice verde. Si tratta di un 27enne rimasto comprensibilmente sotto choc per l'accaduto e poi trasportato in ambulanza all'ospedale Manzoni di Lecco per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita in una zona impervia del Due Mani: morto un giovane escursionista

LeccoToday è in caricamento