rotate-mobile
Cronaca

Un anno di notizie: ecco le più lette del 2017

L'archivio di LeccoToday fornisce una grande varietà d'interesse da parte dei nostri lettori: a sorpresa, infatti, non è la cronaca a svettare nella nostra classifica

La scuola in vetta alla classifica delle notizie più lette su LeccoToday.it nel corso dell'anno che si chiude oggi. E' un verdetto un po' a sorpresa quello che emerge mentre stiliamo la classifica che vi proponiamo in questo articolo: quello sulle migliori scuole della Provincia di Lecco, dati Eudoscopio alla mano, è infatti il "pezzo" più letto nel corso di questi 365 giorni.

Le notizie più lette nel 2017 su LeccoToday.it

  1. Le migliori scuole della Provincia di Lecco: i risultati per ogni indrizzo. Come anticipato nella premessa, a farla da padrona, in questo anno, è stata l'istruzione: l'articolo dedicato alla classifica stilata dal portale Eudoscopio è stato quello più visionato dai nostri lettori.
  2. I dieci migliori ristoranti della Provincia di Lecco secondo Tripadvisor: la buona cucina è sempre un grande punto d'interesse per i lecchesi e, più in generale, gli italiani. La nostra miniguida alla top ten dei ristoranti lecchesi s'installa alla posizione numero due della nostra classifica.
  3. Statale 36: arrivano gli autovelox fissi: l'installazione delle colonnine sulla Strada Statale 36 ha mosso parecchio l'opinione pubblica; a tal proposito, ricordiamo che l'attivazione è avvenuta lo scorso mese e che gli apparecchi funzionano alternativamente sulle due corsie della Statale.
  4. Lecco, la terra trema. Il terremoto "arriva" dalla Svizzera: lo scorso 6 marzo un forte terremoto mosse la terra sotto i piedi dei lecchesi; l'epicentro era decisamente vicino, localizzato tra le Alpi Glanoresi.
  5. Colico: si cerca Pietro, carrozziere 45enne. La denuncia ai carabinieri: ad agosto il carrozziere Pietro dell'Era si allontanò dalla sua attività colichese, tenendo in apprensione per vari giorni la famiglia e non solo. L'uomo tornò autonomamente a casa dopo qualche giorno di viaggio per tutta la Lombardia.
  6. Cadono calcinacci dal ponte di Isella: chiusa la Statale 36: due mesi fa è tornata a manifestarsi intensamente la psicosi da crollo del ponte, derivata dalla tragedia avvenuta nell'ottobre 2016 ad Annone Brianza. La caduta di alcuni calcinacci dal cavalcavia d'Isella (Civate), già chiuso da più di un anno, ha fatto esplodere in tutto il loro fragore le (giustificate) polemiche per una situazione imbarazzante.
  7. La ruota panoramica arriva a Leccola grande novità dell'estate 2017. Annunciata ad aprile, una bella ruota panoramica ha stazionato sul lungolario Isonzo per circa due mesi, permettendo a lecchesi e non di vedere la loro città da trenta metri di altezza.
  8. Agghiacciante: poliziotto di 54 anni si suicida in Questura: giovedì 28 dicembre un sottoufficiale, ufficialmente in malattia a causa di alcuni problemi psicologici, entra nei bagni dell'immobile di corso Promessi Sposi e si toglie la vita sparandosi con la sua arma d'ordinanza.
  9. La festa del Lago e della Montagna a Lecco: il tradizionale evento dell'estate lecchese, che trova spazio l'ultima domenica di giugno. Due giorni d'iniziative e manifestazioni in tutta la città, concluse dal tradizionale spettacolo pirotecnico.
  10. Lo scivolo acquatico più lungo d'Europa a Barzanò e Spari in via Belfiore: feriti due finanzieri, caccia aperta al fuggitivo: a chiudere la top ten degli articoli più letti su LeccoToday nel corso del 2017 troviamo un altro evento estivo e la sparatoria che ha squarciato la serata di venerdì 24 novembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di notizie: ecco le più lette del 2017

LeccoToday è in caricamento