Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Mandello, il Presidente della Provincia assicura l'assistenza per il bimbo disabile

Il servizio di assistenza ai disabili è tra quelli ritenuti essenziali nonostante la mancanza di risorse

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Riguardo l'assistenza al bambino disabile di Mandello del Lario, preciso innanzitutto che, a differenza di quanto riportato da alcuni organi di stampa, non sono stato interpellato dai genitori del bambino, che hanno invece parlato con il dirigente del Settore Istruzione, il quale ha spiegato loro la situazione attuale.

Entrando nel merito della questione, la Provincia di Lecco è stata oggetto di pesanti tagli ai trasferimenti statali e regionali, che mettono a serio rischio i servizi essenziali, tra cui anche l’assistenza scolastica agli alunni disabili.

Lo scorso 3 agosto il Consiglio provinciale ha indicato questo servizio come essenziale e pertanto da assicurare in ogni caso. Di conseguenza ci siamo attivati per risolvere il problema e continuare a garantire il servizio: nei prossimi giorni firmerò un’ordinanza di natura straordinaria ai rispettivi soggetti interessati per la continuazione del servizio di assistenza ai disabili sensoriali e di assistenza scolastica ai disabili, nonostante l’insufficienza delle risorse a disposizione e l’impossibilità per la Provincia di Lecco, così come per numerose altre Province, di approvare il bilancio di esercizio 2015.

Il Presidente della Provincia di Lecco

Flavio Polano

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello, il Presidente della Provincia assicura l'assistenza per il bimbo disabile

LeccoToday è in caricamento