rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Valmadrerese e Riviera Ovest / Via Valle dell'Oro

Precipita con il parapendio e finisce in cima a un albero: portato in salvo dai vigili del fuoco

L'intervento oggi in una zona impervia di Civate. Dopo l'allarme, la pronta attività di ricerca e il recupero dell'uomo in buone condizioni. Aveva dato l'allarme lui stesso

Paura per un uomo precipitato con il parapendio e finito incastrato in cima a un albero. Si tratta di un 61enne, poi ritrovato in buone condizioni e portato in salvo dai vigili del fuoco. L'allarme era scattato alle ore 15.15 di oggi, giovedì 6 aprile, in una zona impervia di via valle Dell'Oro a Civate.

Sul posto si erano subito portati in codice giallo i soccorsi del 118 con l'ambulanza della Croce Rossa di Lecco. Dal comando di Lecco era stato inviata una squadra Speleo alpino fluviale (Saf) per cercare il parapendista. È stato proprio il 61enne a lanciare l'allarme. Una volta trovato, l'uomo è stato raggiunto e portato a terra in sicurezza dai vigili del fuoco. 

Date le circostanze, inizialmente più preoccupanti, era stato pre-allertato anche un elicottero Drago da Malpensa. Gli operatori hanno poi recuperato anche la vela rimasta incastrata nella pianta.

Il parapendio rimasto incastrato nell'albero.

Il mezzo Saf dei vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con il parapendio e finisce in cima a un albero: portato in salvo dai vigili del fuoco

LeccoToday è in caricamento