rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Scivola in montagna durante un'escursione con gli amici, ragazza soccorsa

Intervento del soccorso alpino in Grigna Meridionale per aiutare una giovane scivolata nel canale Federazione. Non aveva ferite ma, trovatasi in difficoltà, non riusciva a procedere

Soccorso alpino in azione sulla Grigna Meridionale per prestare aiuto a una ragazza scivolata nel canale Federazione. L'intervento si è reso necessario nel pomeriggio di ieri, sabato 18 marzo. I tecnici della stazione di Valsassina - Valvarrone e la squadra del centro operativo del Bione sono stati attivati per soccorrere una ragazza che stava compiendo un’escursione in compagnia di alcuni amici.

A un tratto è scivolata nella zona del Canale Federazione, a circa 2000 metri di quota. Non aveva traumi o ferite ma si è trovata in difficoltà e non riusciva a procedere. La centrale ha quindi attivato i tecnici, che erano pronti a partire: una squadra a Lecco al Bione e un’altra in piazzola a Barzio, a eventuale supporto delle operazioni.

Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso di areu decollato da Como Villa Guardia. La giovane è stata presto raggiunta: dal momento che non era necessario il trasporto in ospedale, è stata accompagnata ai Resinelli. Gli altri escursionisti sono rientrati in autonomia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola in montagna durante un'escursione con gli amici, ragazza soccorsa

LeccoToday è in caricamento