rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Mandello del Lario / Somana

Travolto da un albero mentre taglia legna, muore 63enne

L'uomo era uscito nel pomeriggio e non aveva fatto rientro a casa: le ricerche attivate nella serata di giovedì a Somana si sono purtroppo concluse con il tragico ritrovamento

Travolto da un albero mentre taglia legna, muore 63enne. Le ricerche per un uomo che nella serata di giovedì non aveva fatto ritorno a casa a Mandello si sono purtroppo concluse con il tragico ritrovamento da parte delle squadre di soccorso. La vittima è il mandellese Giovanni Pandiani.

L'allarme era scattato in serata. I Vigili del fuoco, in collaborazione con la Prefettura, avevano attivato un posto di comando avanzato tramite furgone Ucl per portare avanti le operazioni di ricerca. In azione squadre Saf (Speleo alpino fluviale) in sinergia con ben 12 tecnici del Soccorso alpino e il Sagf della Guardia di finanza. In supporto anche pompieri dal distaccamento volontario di Valmadrera e personale Saf regionale con l'utilizzo di droni. Allertati inoltre i carabinieri.

Le ricerche si sono concluse mezz'ora dopo la mezzanotte con il ritrovamento del corpo senza vita del 63enne nei boschi sopra la frazione di Somana: fatale l'impatto con un tronco. Dopo le autorizzazioni del caso, il corpo dell'uomo è stato trasportato a valle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un albero mentre taglia legna, muore 63enne

LeccoToday è in caricamento