Ethnica presenta: "quartetto distratto in concerto, per il mondo folk un nuovo posto per un nuovo ritorno"

Ethnica, Associazione culturale musiche e danze popolari, nasce a Calolziocorte nel 1997 e da anni si impegna sul territorio lecchese per la promozione del folk revival con concerti, corsi e eventi come LAVELFOLK e FOLKTOBERFEST

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

L'Associazione Ethnica organizza il concerto folk del "QUARTETTO DISTRATTO", che si terrà sabato 15 novembre alle ore 21:00 presso la palestra comunale di via Ceregallo a Sirtori (LC).

Nel solco del rinnovamento e dell'originalità intrapreso dalla nostra associazione, anche questo secondo concerto della stagione 2014/2015 presenterà due elementi di novità molto importanti.

Il primo consiste nella nuova proposta musicale del gruppo "QUARTETTO DISTRATTO" che torna dopo la prematura scomparsa di Sandro Frara, fondatore e storico chitarrista del gruppo, avvenuta a inizio anno.

Il gruppo infatti si presenta in trio e, oltre alle classiche danze popolari che da sempre caratterizzano il loro repertorio, verranno eseguiti nuovi brani per lo più scritti dal fisarmonicista del gruppo Pino Beretta in compagnia degli altri membri Stefano Faedda (contrabbasso) e Federico Pace (percussioni).

Il secondo aspetto innovativo dell'evento organizzato è che per Ethnica, i ballerini e l'amministrazione comunale si Sirtori sarà un ulteriore test per questa struttura, recentemente costruita e pensata per un utilizzo polifunzionale e accessibile ad altre attività rispetto a quelle meramente sportive.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'associazione all'indirizzo info@associazioneethnica.com o consultare il sito www.associazioneethnica.com.

Torna su
LeccoToday è in caricamento