rotate-mobile
Eventi Calolziocorte

A Calolzio il Natale è più bello con le luminarie e la lotteria dei commercianti: anche un'auto in palio

Cristina Valsecchi: "Felici di riproporre un'iniziativa che rappresenta un sostegno concreto per i negozi di vicinato"

Compie 16 anni la lotteria di Natale di Calolziocorte, una delle prime promosse nel territorio lecchese per animare le feste in città e favorire i negozi locali. Organizzata da Confcommercio Valle San Martino insieme ai commercianti della città, anche quest'anno l'iniziativa vedrà una significativa adesione con circa un centinaio tra negozianti e sponsor. Al vincitore della sottoscrizione a premi del 2023 andrà una splendida MG ZS orange, del valore commerciale di 18mila euro, messa a disposizione da Lario Mobility.

I premi in palio

"Non è stato facile proporre anche quest'anno un'autovettura per il vincitore - spiega Cristina Valsecchi, presidente della zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco - C'è stato un momento in cui abbiamo pensato di non farcela. Poi, grazie alla disponibilità di Lario Mobility, siamo riusciti a mette in palio una splendida autovettura in pronta consegna, con un valore ben superiore a quelle degli scorsi anni". Al secondo classificato andrà invece un bollitore Smeg 1,7 lt, mentre per il terzo e quarto ci saranno due buoni spesa del valore di 100 euro l'uno.

Il grazie a commercianti e sponsor che hanno aderito

"Siamo davvero felici di potere offrire anche per il Natale 2023 una iniziativa come questa, che rappresenta un sostegno concreto per i negozi di vicinato di Lecco, così come siamo contenti di potere riproporre anche quest'anno le tradizionali luminarie - ha aggiunto la presidente Valsecchi - Ringrazio i commercianti e gli sponsor che hanno aderito: grazie a loro possiamo fare qualcosa di bello e di tangibile per il territorio. Nel lungo elenco quest'anno si sono aggiunte nuove categorie, penso a medici e dentisti. Tutti hanno dimostrato di volere dare una mano per il bene di Calolzio".

"Organizzare queste proposte di Natale è sicuramente impegnativo. Però sono gratificata dall'entusiasmo che vedo ogni anno, in particolare per la lotteria. Devo ringraziare poi il presidente e il direttore di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati e Alberto Riva, per lo spazio che mi lasciano per promuovere queste iniziative: avere il loro supporto è molto importante".

Come funziona la sottoscrizione a premi: acquisti al via il 24 novembre

Come funziona quest'anno la sottoscrizione a premi? È possibile accumulare scontrini, ricevute fiscali o fatture relativi ad acquisti effettuati a partire da venerdì 24 novembre 2023 e fino a domenica 7 gennaio 2024 presso gli esercizi commerciali di Calolziocorte che aderiscono all’iniziativa e che espongono l'apposita vetrofania identificativa.

Per ogni 100 euro di spesa - risultanti da uno o più acquisti di qualsiasi importo purchè comprovati da un documento fiscale originale (non basta la sola ricevuta Pos, ndr) - si ha diritto a un biglietto della sottoscrizione (ad esempio: 200 euro e 245 euro di acquisti danno comunque diritto ad avere 2 biglietti). Gli scontrini emessi nelle giornate di sabato e domenica avranno valore doppio (100 euro spesi nel week end daranno diritto a 2 biglietti invece di 1). Tutti gli scontrini emessi nei giorni 24-25-26 novembre 2023 (in occasione del Black Friday, ndr) avranno valore triplo.

L'estrazione si terrà in municipio a Calolzio il 14 gennaio

Gli scontrini possono essere consegnati fino al 12 gennaio 2024 alle ore 12.30 presso gli uffici di Confcommercio a Calolziocorte (corso Dante 31) dove saranno conteggiati, controllati e vidimati: solo dopo si riceverà il biglietto (1 ogni 100 euro di spesa). Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 16; venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. Il giorno 7 dicembre l’ufficio resterà aperto dalle 9 alle 12.30, mentre resterà chiuso l'8, il 27, 28 e 29 dicembre.

L’estrazione della sottoscrizione a premi avverrà domenica 14 gennaio 2024 alle ore 14 in municipio a Calolzio: è prevista anche la diretta su facebook. I premi verranno esposti presso la delegazione di Confcommercio Lecco a Calolzio e presso Cattaneo Volkswagen Service di Calolzio. Per quanto riguarda l'autovettura MG ZS il vincitore sarà tenuto alle seguenti spese: iva 22%, immatricolazione e Ipt. I premi rifiutati o non assegnati saranno devoluti ad organizzazioni non lucrative di utilità sociale entro 30 giorni successivi all’estrazione, in particolare quest’anno ai Volontari del soccorso di Calolziocorte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Calolzio il Natale è più bello con le luminarie e la lotteria dei commercianti: anche un'auto in palio

LeccoToday è in caricamento