rotate-mobile
Cultura

Cosa fare nel weekend: gli eventi a Lecco e in provincia

Musica, cultura, teatro, degustazioni: ecco gli appuntamenti del finesettimana

Musica, teatro, cultura, cucina: sono molte le iniziative in programma a Lecco e in provincia nel finesettimana in arrivo. Come ogni settimana, ecco una rapida rassegna degli eventi del weekend: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

CULTURA - Proseguono a Lecco le mostre "Natura e città", dedicata al paesaggio fra le due Guerre mondiali, e "Chi è il tuo nemico", esposizione artistica delle opere partecipanti al concorso dedicato ai giovani indetto dai volontari del Servizio civile. Al Monastero del Lavello di Calolziocorte è invece aperta l'esposizione dedicata a Leonardo Da Vinci e al suo Codice Atlantico.

CINEMA - Prosegue al Palladium, ultima sala cinematrografica che continua la sua attività nel capoluogo lariano, la proiezione del film campione d'incassi di Checco Zalone, "Quo vado?": si parte da stasera, venerdì 22 gennaio, fino a lunedì 25, serata in cui l'ingresso sarà a tariffa ridotta, al prezzo di 5 euro.

MUSICA - Il weekend musicale lecchese inizia stasera al circolo Libero Pensiero, con "Electric Ruer": il brianzolo Amos Villa sarà protagonista del primo appuntamento della rassegna dedicata ai musicisti solisti nelle sale del locale di via Calloni. Sabato 23 gennaio spazio al collettivo di dj e creativi Turbobalera, che festeggerà il "terzo compleanno" e l'avvio della stagione 2016 al Bar Partenza Funivia Piani d'Erna. Gli amanti della canzone italiana d'autore, invece, potranno passare dal circolo Arci La Ferriera, dove andrà in scena un omaggio a Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci con la possibilità di gustare anche un'ottima "cena milanese".

TEATRO - Una serata tutta da ridere a Valgreghentino, dove sabato 23 andrà in scena "Un, due, tre, Shakespeare", parodia delle opere del Bardo che apre la rassegna "Il Siparietto". Spazio all'operetta, invece, nel pomeriggio di domenica 24, quando la Compagnia Corrado Abbati porterà sul palco del Teatro della società di Lecco "Al Cavallino bianco".

SPORT - Appuntamento imperdibile per i tifosi domenica 24 gennaio, quando allo stadio Rigamonti-Ceppi il Lecco affronterà l'Olginatese in quello che molti definiscono un "derby" fra due squadre della stessa provincia, e che si prospetta essere un match giocato con la massima grinta da entrambe le formazioni.

GUSTO - Doppio appuntamento a Galbiate per gli amanti del buon mangiare: nel pomeriggio di sabato 23 gennaio, il Parco ludico ospiterà un laboratorio di cucina naturale per imparare a preparare piatti sfiziosi senza l'utilizzo di ingredienti animali, mentre domenica 24 si terrà il primo apericena di Birrando e Degustando, tris di appuntamenti dedicati alle birre artigianali.

Chi invece preferisce girovagare alla scoperta del territorio, la sera di sabato potrà godersi una escursione ai Resinelli al chiaro di luna con gli organizzatori della Passeggiata notturna nel bosco, oppure fare un giro al Mercatino delle pulci di Valmadrera, che domenica 24 riparte con gli appuntamenti dell'anno nuovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend: gli eventi a Lecco e in provincia

LeccoToday è in caricamento