rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Eventi Valgreghentino

Torna il weekend in rosa, tra salute e solidarietà

Tre giorni di iniziative a Valgreghentino

Torna a Valgreghentino l'appuntamento con il "Weekend in rosa", evento benefico dedicato alla salute e al benessere delle donne e non solo. La tre giorni di iniziative sostenuta da Pro loco, comune e associazioni del paese, si terrà venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo. Come ogni anno, parte del ricavato sarà devoluto all'associazione Aicit (Associazione intervento contro i tumori) - gruppo Katia Corti, una onlus che offre un servizio di trasporto gratuito dai comuni del territorio all'ospedale di Lecco per i pazienti oncologici che necessitano di terapie.

Il programma

L'edizione 2024 sarà dedicata al ballo, al movimento e in generale alla sensibilizzazione verso uno stile di vita sano per garantire il benessere di ogni persona. Ecco il programma delle tre giorni, aperta a tutti.

Venerdì 1° marzo: "Mantieniti in forma", serata dedicata a base di balli country, ballo liscio e balli di gruppo in collaborazione con la scuola 700 Metri sopra il cielo e con il maestro Angelo Scaccabarozzi. L'evento è aperto a tutti, grandi e piccini, a chi sa ballare, ma anche a chi è alle prime armi. Per l'occasione sarà allestito un cocktail bar.

Sabato 2 marzo: conferenza dal titolo "Uno stile di vita sano per prevenire e curare il diabete". I relatori dell'incontro saranno il dottor Pierfranco Ravizza (presidente dell'ordine dei medici della provincia di Lecco), il dottor Gianni Balza (medico endocrinologo) e il signor Antonio Borriello, presidente dell'Associazione giovani diabetici. 

Domenica 3 marzo: la classica Camminata in rosa. Lungo il percorso avranno luogo tappe creative organizzate in collaborazione con la biblioteca, la scuola dell'infanzia Causa Pia d'Adda e alcuni esercenti locali. Per finire un salutare rinfresco alla Ca del Diaul e un omaggio floreale per tutti i partecipanti.

"Sono numerose le associazioni del paese che daranno il loro prezioso contributo nella logistica della camminata e tanti gli sponsor che hanno deciso di supportarci per una nobile causa - confermano infine gli organizzatori - Gli eventi sono aperti a tutti e non occorre alcuna iscrizione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il weekend in rosa, tra salute e solidarietà

LeccoToday è in caricamento