rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

«Presentazione del Pd a Villa Gomes: con quali modalità è stato concesso lo spazio?»

Pietro Galli, coordinatore cittadino di Forza Italia, chiede lumi sulle modalità di concessione dell'area pubblica per l'evento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Gentile direttore,

leggo con stupore su alcune testate locali che il candidato sindaco Mauro Gattinoni insieme con l’attuale vice sindaco Francesca Bonacina e i candidati di uno dei partiti che lo sostengono hanno presentato la lista nello “splendido Parco di Villa Gomez” a Maggianico di Lecco. 

In qualità sia di privato cittadino che di coordinatore cittadino di Forza Italia vorrei capire quali sono state le modalità con le quali tale spazio pubblico è stato concesso, se è stato richiesto e concesso (in merito è stato richiesto un accesso agli atti).

Faccio presente che esistono, in merito all’utilizzo degli spazi pubblici a fini elettorali nei 30 giorni antecedenti al voto, precise norme nazionali e delibere di giunta (queste ultime visionabili nell’albo pretorio 2020/1753 e relativa integrazione 2020/1808); faccio inoltre presente che nell’organizzazione degli eventi elettorali del nostro partito e degli altri partecipanti alla coalizione ci siamo strettamente attenuti a tali norme e che eventuali richieste al di fuori degli spazi previsti ci sono state negate.

Ritengo che l’utilizzo del parco pubblico di Villa Gomez violi, oltre alle delibere succitate, anche ogni regola Costituzionale di uguaglianza oltre che le più elementari regole di fair play e di “gentilezza”.

Concludo con una considerazione personale; se la libertà di espressione deve essere garantita bisogna cambiare le regole del gioco non bypassarle.

Cordiali saluti,

Pietro Galli
Coordinatore cittadino di Forza Italia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Presentazione del Pd a Villa Gomes: con quali modalità è stato concesso lo spazio?»

LeccoToday è in caricamento