«Elly Schlein, un comizio anacronistico»: Fiori (Lecco merita - FI) critica il centrosinistra

La candidata della lista azzurra giudica negativamente l'incontro tenutosi lunedì sera in piazza Garibaldi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Nella serata di ieri, Lunedì 14 Settembre, in Piazza Garibaldi si è assistito ad un comizio elettorale che ha riportato indietro nel tempo agli anni ’60, mi han detto, perché io negli anni ’60 non c’ero!

Presenti a sostegno di Mauro Gattinoni sei donne lecchesi messe in mostra come se l’importanza del ruolo delle donne in politica fosse prerogativa di sinistra. 

Atmosfere e concetti sicuramente anacronistici, come ho già avuto modo di dire in altre sedi, perché noi donne non siamo dei panda, animali in via d’estinzione da proteggere e mostrare alla comunità solo in determinate circostanze, ma colonne portanti della nostra società. 

Tra queste sei donne della coalizione di Mauro Gattinoni è presente anche l’ex Presidente di Legambiente come se, di nuovo, la difesa dell’ambiente fosse solo a sinistra.

Difficile non menzionare uno dei commenti della vice-Presidente di sinistra di Regione Emilia-Romagna “Le destre hanno sempre la solita ricetta: mai soluzioni concrete alle problematiche delle persone in difficoltà. Cercano sempre di mettere gli uni contro gli altri a partire dai più fragili”. Di nuovo, l’ennesimo luogo comune: l’impegno nel sociale e l’interesse verso i più deboli sono solo “di sinistra”. 

Preconcetti che lasciano il tempo che trovano e che cercano di incasellare l’ambiente,il sociale e il femminismo come prerogativa di una visione più a sinistra del mondo. E’ fondamentale sottolineare che i tempi sono cambiati e che le ideologie di pensiero di ‘destra’ e di ‘sinistra’ non sono più riconducibili ai luoghi comuni di un tempo. 

Già nel 1994 Giorgio Gaber ha ironizzato su questo modo di catalogare aspetti della società con la sua canzone “destra-sinistra”; ecco, che, 25 anni dopo, nel 2020,  qualcuno che la pensa così mi fa credere che il centro-sinistra a Lecco non parli al futuro, ma solo al passato.

Francesca Fiori
Candidata per la lista Lecco merita di più – Forza Italia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento