rotate-mobile
Elezioni comunali 2020

«La nuova città si immagina con le grandi sfide civiche»

Rinaldo Zanini, presidente di Appello per Lecco: «Abbiamo a cuore la sorte della città di Lecco e dei suoi Cittadini»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Appello per Lecco ha a cuore la sorte della città di Lecco e dei suoi Cittadini.

La nostra parola chiave CONiCITTADINI per la nostra attività è infatti rispecchia in pieno  pieno questa intenzione. 

Non solo una parola chiave ma anche fatti e proposte reali concrete che guardano i drammatici problemi di oggi e danno un futuro di crescita ai Cittadini di Lecco.

Due esempi della volontà di Appello Per Lecco di dare sguardo al presente e contemporaneamente lanciare progetti per lo sviluppo futuro.

Due esempi che sono in assoluta coerenza con il messaggio lanciato da Draghi ieri. L’ex governatore della BCE lancia un potente e lungimirante monito all’intero Paese e alla sua classe governante.

Non si esce dalla crisi solo con l’assistenzialismo, si esce puntando sui giovani attraverso grandi progetti di crescita infrastrutturali  e offrendo loro percorsi formativi che consentano loro di contribuire alla gestione delle grandi opere.

In sintesi estrema grandi progetti, scuola ed università per dare un reale futuro ai nostri giovani e di crescita al Paese.

Appello Per Lecco ha a cuore queste problematiche e non a caso ha lanciato un paio di mesi un accorato appello al fine che tutta la Città contribuisse con idee e disponibilità a trovare spazi sicuri per una Scuola sicura per i nostri ragazzi. 

Senza scuola non c’è futuro libero, senza scuola non si costruiscono le classi dirigenti.

Ma solo la scuola non basta vanno create le opportunità perché questa crisi - sanitaria, umana, sociale ed economica - si tramuti in una grande occasione per il Paese. Non solo occasione di debiti ma occasione di investimenti per la crescita attraverso i grandi progetti strutturali.

Cosa sono se non progettualità tesa la futuro della nostra Città - e in quota parte alla crescita del Paese - i grandi progetti proposti da Appello Per Lecco? 

La sistemazione del centro Cittadino, l'interramento di 600 metri di ferrovia, la trasformazione dell’area della “Piccola” a cerniera tra sede politecnico e la Città con aree destinate alle attività start up, sport e ambiente, “La cittadella dei servizi” nell’area ex Leuci, la sistemazione della zona “Addio ai Monti” di Pescarenico (area ICAM, area Caserma Pompieri e area deposito linee Lecco) con un grande progetto finalizzato ad un grande polo strategico per il turismo, la Grande Lecco - più servizi e opportunità - sono tutte proposte che vanno nella direzione dei grandi investimenti per lo sviluppo dei rioni, la crescita della nostra Città e dare spazio ai giovani, il nostro vero futuro.

Grandi impegni, grande lavoro di coesione per grandi obiettivi.

Giovani  e grandi investimenti l'itinerario che Appello Per Lecco, il candidato Sindaco Corrado Valsecchi e tutti i i Candidadti della lista di Appello Per Lecco intendono percorrere per la nostra Città.

Il presidente di Appello per Lecco 
Rinaldo Zanini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La nuova città si immagina con le grandi sfide civiche»

LeccoToday è in caricamento