rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Calolziocorte

Fratelli d'Italia, Martina D'Angella scelta per guidare il circolo della Valle San Martino

I nuovi incarichi interni al partito con 5 donne su 7: "Quote rosa nei fatti"

Summit ed elezioni interne per gli iscritti del circolo di Fratelli d'Italia della Valle San Martino. Tra presenti e voti espressi per delega, è stata votata all'unanimità la riorganizzazione dei ruoli nel circolo. Il presidente Danilo Gentili, dopo aver relazionato sul lavoro svolto nell'ultimo anno e in particolare sottolineato l'importante risultato elettorale che ha portato ad avere in comune l'assessore Cristina Valsecchi e il consigliere Fabio Pio Mastroberardino, per motivi familiari ha ufficializzato le sue dimissioni da presidente. 

È stato così eletto il nuovo organigramma del circolo, da oggi guidato dal nuovo presidente Martina D'Angella, già candidata alle recenti comunali di Calolziocorte. Un direttivo sempre più rosa. Ecco gli incarichi:

  • Presidente - Martina D’Angella
  • Vice presidente - Elena Dello Russo
  • Responsabile ad eventi comunali del territorio - Cristina Valsecchi
  • Segretaria circolo - Lisa Morabito
  • Responsabile eventi territoriali circolo Valle San Martino - Michele Genna
  • Responsabile social e locandine - Alan Longhi
  • Responsabile organizzazione grandi eventi - Greta Malinverno

Oltre a loro, ci sarà la collaborazione da parte di membri di altri circoli come quello dell'avvocato Daniela Fiocchi per il supporto nell'applicazione delle norme statutarie e dell'avvocato Marco Sangiorgio per la compilazione dei verbali. 

Mastroberardino: "Grazie a Gentili per l'ottimo lavoro svolto"

"Ringrazio di cuore Danilo Gentili per tutto il lavoro svolto per Fratelli d'Italia in questi ultimi 10 anni e per l'impegno e le competenze che ha dedicato da sempre alla crescita della destra nella nostra provincia - dichiara Fabio Pio Mastroberardino, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Lecco - è da sempre figura di riferimento per chiunque abbia partecipato alla vita dell'Msi, di Alleanza Nazionale e di Fratelli d'Italia in provincia di Lecco: persona competente, corretta, stimata e benvoluta da tutti". 

"E sono contento che la scelta del circolo sia di aver indicato in Martina D'Angella il nuovo presidente - aggiunge Mastroberardino - Come sempre, dimostriamo che nel nostro partito non esistono le quote rosa, proprio perchè sono spesso le donne a coordinare i nostri iscritti. Vale a livello nazionale con il presidente Meloni, in lombardia con la cooordinatrice ministro Santanchè, e ora tra gli altri anche nel circolo della Valle San Martino. Oltre a Martina, anche per la vicepresidenza è stata eletta una donna, Elena Dello Russo, e molti altri vertici sono donne."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, Martina D'Angella scelta per guidare il circolo della Valle San Martino

LeccoToday è in caricamento