Ecco l'atteso video ufficiale dedicato all'Ancora Beat Festival. L’apprezzato evento musicale, giunto ormai alla sua terza edizione, non ha potuto essere organizzato quest'anno - come moltissimi altri eventi - a causa delle restrizioni sanitarie decise per contrastare il coronavirus.
Per venire incontro alle richieste dei tantissimi fan che avevano manifestato il loro interesse nei confronti dell'Ancona Beat, già programmato tra giugno e luglio nel capoluogo delle Marche, è stato realizzato un filmato riassuntivo delle edizioni precedenti, raccogliendo il meglio degli artisti e degli ospiti che vi hanno partecipato.
Un video ufficiale per l'Ancona Beat Festival, l'anima è lecchese
Ne è così scaturito un documento di indubbio interesse artistico e sociale che mette in luce la vivacità dell'ambiente musicale anconetano e il ruolo espresso attraverso i numerosi personaggi che si sono distinti anche a livello nazionale, molti dei quali ancora attivi.
Un lavoro al quale hanno contribuito in prima persona anche Gene Guglielmi, architetto calolziese direttore artistico del festival, nonchè cantante simbolo dell'esperienza Beat italiana, e Albino "Alvin" Alborghetti, impegnato nel coordinamento Media, il tutto sotto l’egida di “Lecco Channel”, partner ufficiale dell’iniziativa dorica. Si conferma così uno stretto gemellaggio artistico tra il mare Adriatico e il nostro lago.
Il critico ed esperto musicale Claudio Scarpa introduce l'official video che vi proponiamo anche in questo articolo, dando poi spazio a musica, concerti, immagini ed emozioni beat delle edizioni passate, con uno sguardo al futuro.
Dal Lario all'Adriatico, la Marta di Gene regala emozioni
Video Popolari
-
1
La protesta degli ambulanti al mercato di Lecco: «Chiediamo solo di poter lavorare e di non essere discriminati»
-
2
Lecco, vaccinazioni: da lunedì le prenotazioni degli over 65. Fontana: «Siamo da "gialla"»
-
Nuova vita per la Cava Bregaglio? Quattro giovani ripensano i cinque ettari di viale Valsugana