rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022

Pagare con la carta di credito sui pullman di Lecco: funziona così

Vi mostriamo, in un breve video, il funzionamento del nuovo sistema di pagamento introdotto da Linee Lecco. Nei prossimi mesi vi si affiancherà il biglietto elettronico

Tra le grandi novità digitali di Linee Lecco c'è il pagamento contactless dei biglietti. Attivo da oggi, 7 aprile, il servizio di pagamento con Carta di Credito Contactless (EMV), dal funzionamento molto semplice, comparabile a quello tipico dei sistemi Pos nei negozi. Attraverso il portale MyTravels (viaggiamo.lineelecco.it) si può monitorare, in tempo reale, lo storico di tutti gli acquisti dei titoli di viaggio, inserendo e gestendo le carte personali usate sui mezzi. In questo breve video vi mostriamo il funzionamento del sistema di pagamento di quello legato al conteggio dei passeggeri che salgono e scendono sugli autobus dell'azienda del Comune di Lecco.

Pagamento contactless Linee Lecco3

“Rispettato l’obiettivo di metterla in campo prima di Pasqua”, ha precisato il direttore Cappello prima di passare la parola a Marco Moretti, amministratore delegato della multinazionale Conduent che ha la propria sede italiana (Conduent Business Solutions Italia S.p.A.) a Vimodrone (Milano): “Lecco è tra le prime venti città italiane a lanciare il servizio ed è, quinti, molto avanti rispetto al resto del paese. Da oggi basta usare la carta di credito per pagare il biglietto e questo è un servizio che va incontro alle persone, complementare rispetto alla bigliettazione elettronica: andiamo incontro al residente e al turista”.

Linee Lecco_07apr2022_0028

Prevista una zona tariffaria urbana di 1,30 euro, addebito su carta di credito o debito a fine giornata. Funziona con i sistemi più diffusi a livello mondiale come Visa, Visa Pay, Mastercard, Maestro (dal primo maggio), Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay e attraverso gli smartwatch moderni. Servizio attivo a Bergamo, Varese, Torino, Milano, Brescia, Padova, Bologna, Parma, Ravenna, Modena, Firenze, Roma, Napoli e Bari.

Pagamento contactless Linee Lecco0

Torna in cima

Sullo stesso argomento

Video popolari

Pagare con la carta di credito sui pullman di Lecco: funziona così

LeccoToday è in caricamento