rotate-mobile
Attualità Dervio

Riecco a Dervio l'Acquapark del Lago di Como, ed è ancora più grande

Al via la nuova stagione dell'attrazione turistica, ampliata con un nuovo scivolo alto 4 metri e mezzo. Ora la sua estensione è di 960 metri quadrati

Ha preso il via la seconda stagione dell'acquapark del Lago di Como sistemata nello specchio d'acqua davanti alla riva di Dervio: una divertente e apprezzata attrazione turistica realizzata grazie all'impegno dell'Amministrazione comunale e dell'Autorità di Bacino. Il gioco acquatico è stato ampliato con il posizionamento di un nuovo scivolo alto 4,5 metri ed ora l'estensione dell'acquapark è pari a ben 960 metri quadrati, quasi il doppio rispetto allo scorso anno.

Oltre 6.000 ingressi nella prima stagione della scorsa estate

"Dopo la prima stagione sperimentale e visto l'ottimo risultato con oltre 6.000 ingressi, l'acquapark è stato ampliato grazie al prezioso contributo dell'Autorità di bacino ed è stato messo a bando pubblico" - ha fatto sapere l'Amministrazione guidata dal sindaco Stefano Cassinelli.

Lago Dervio 1-3

Lago Dervio veduta gioco acqua-3

Potenziate le strutture sulla spiaggia di Foppa per accogliere i turisti

Un operatore commerciale locale ha vinto il bando e il Comune di Dervio incasserà 25.250 euro per la stagione in corso. Per accogliere nel migliore dei modi i turisti e i residenti le strutture sulla spiaggia di Foppa sono state potenziate: al bagno già realizzato l'anno scorso ne sono stati aggiunti altri, si è creato uno spazio Lido in cui i bagnanti possono utilizzare i servizi del bar e c'è la possibilità di avere sdraio e ombrelloni. "Insomma un ulteriore salto di qualità per il turismo a Dervio che diventa sempre più il luogo per eccellenza dello sport e dei divertimenti per giovani e famiglie".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riecco a Dervio l'Acquapark del Lago di Como, ed è ancora più grande

LeccoToday è in caricamento