rotate-mobile
Attualità Valmadrera

Studenti in canoa ripuliscono lago e rive dai rifiuti

L'iniziativa green ha coinvolto la scuola Aldo Moro di Valmadrera

Un battesimo green per il nuovo anno scolastico. Lo scorso pomeriggio un nutrito gruppo di alunni del Cfp Aldo Moro di Valmadrera, guidati con i kayak da Mattia Silveri dell’associazione Sflow Outdoor ha scelto di pulire le zone più lontane e poco raggiungibili del Lago, oltre al pratone. L'iniziativa ecologica si inserisce all’interno di una serie di laboratori e progetti presentati dal direttore del Centro di formazione professionale e dai docenti coordinati da Chiara Sandionigi.

Il team di studenti impegnati nell'iniziativa ecologica.

"Mi sta a cuore l’ ambiente" il nome, perfettamente azzeccato, dato all'intervento di pulizia svolto a bordo delle canoe dai ragazzi delle classi quarte. Diversi, e di vario tipo, i rifiuti raccolti e poi sistemati nei sacchi per il successivo smaltimento.

"Si tratta di un intervento meritorio - sottolinea il sindaco Antonio Rusconi - che evidenzia come il Cfp Aldo Moro offra agli studenti, oltre a indubbie competenze professionali, anche un’educazione ambientale e più in generale un'attenzione al bene comune del territorio. La scuola è fondamentale nella crescita della sensibilità civica ed ecologica di tanti giovani". 

Molti i rifiuti raccolti e sistemati nei sacchi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in canoa ripuliscono lago e rive dai rifiuti

LeccoToday è in caricamento