rotate-mobile
Attualità Varenna

Completato il primo intervento di pulizia alla Sorgente del Fiumelatte

I lavori si inseriscono in un progetto più ampio per il recupero e la valorizzazione di un'area dall'alto valore naturalistico, geologico e storico

È stato completato nei giorni scorsi a Varenna il primo intervento di pulizia del verde alla Sorgente del Fiumelatte. La ditta incaricata dal Comune ha effettuato un taglio dei rovi che circondano l'area e la potatura di alcuni alberi. I lavori si inseriscono in un progetto più ampio: l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Manzoni ha infatti affidato la redazione di un progetto per il recupero e la valorizzazione di quest'area dall'alto valore naturalistico, geologico e storico, meta di numerosi turisti e degli affezionati varennesi.

Torrente 2-2-2

Un valore riconosciuto anche nei secoli passati da studiosi e accademici, citato negli scritti del lariano Sigismondo Boldoni e perfino da Leornado da Vinci. Il progetto permetterà di partecipare ad un bando regionale per la riqualificazione delle aree e gli itinerari naturalistici nei primi mesi del 2022.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completato il primo intervento di pulizia alla Sorgente del Fiumelatte

LeccoToday è in caricamento