rotate-mobile
Cronaca

Precipitato in montagna, l'appello social della fidanzata: "Cerco chi ha dato l'allarme"

Il 36enne caduto lunedì sul Grignone si trova ricoverato in gravi condizioni al San Gerardo. Serena vuole ritrovare l'uomo che era in vetta con lui: "Si chiama Mark"

"Ciao a tutti! Lunedì il mio fidanzato è rimasto gravemente ferito cadendo durante un'escursione al canale ovest della Grigna settentrionale! Al momento è ricoverato al San Gerardo di Monza! Sto cercando il suo compagno, so solo che è canadese e si chiama Mark, e ha chiamato lui i soccorsi! Spero qualcuno riesca ad aiutarmi! Grazie di cuore".

Con queste parole, Serena Andreoni ha affidato ai social il proprio accorato appello per ritrovare il ragazzo che lunedì pomeriggio accompagnava il suo fidanzato durante l'escursione sul Grignone ad ha allertato i soccorsi dopo la caduta. Le condizioni del fidanzato di Serena, un 36enne residente ad Arcore, restano gravi. Dopo essere precipitato per un centinaio di metri in un canalone nella zona del Rifugio Brioschi è stato soccorso da una squadra della XIX delegazione lariana del Soccorso alpino dalla stazione di Barzio con l'appoggio dell'elicottero di Areu decollato da Bergamo.

"Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi"

Nella caduta il 29enne ha riportato lesioni gravi: un trauma cranico, a volto e schiena, e traumi multipli agli arti. Dopo essere stato verricellato a bordo del velivolo, si è provveduto al trasporto in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. Ieri sera, martedì, l'appello della fidanzata scritto anche in inglese e rilanciato su un gruppo facebook dedicato all'arrampicata su ghiaccio.

L'appello social di Serena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipitato in montagna, l'appello social della fidanzata: "Cerco chi ha dato l'allarme"

LeccoToday è in caricamento