rotate-mobile
Cronaca Colico

Nuovi controlli contro spaccio e furti tra Colico e i boschi dell'Alto Lago

Servizio mirato antidroga coordinato dalla Polizia. Scoperti un bivacco degli spacciatori, 55 grammi di hashish, due bici di pregio rubate e un coltello

Nuovi controlli antidroga sull'Alto Lago lecchese. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 gennaio, si è infatti svolto - in base alle decisioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza e disposto dal questore di Lecco Ottavio Aragona - un servizio mirato da parte della Polizia di stato per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e quello dei reati predatori in genere, tra Colico e i comuni vicini.

Trovato un altro bivacco degli spacciatori

L'intervento antidroga ha coinvolto agenti della Squadra Volanti, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Milano e del personale della Polizia locale di Colico. 

I controlli della polizia di stato sull'Alto Lago.

Gli agenti hanno effettuato una serie di serrati controlli nelle vie di accesso alla cittadina e nelle aree boschive limitrofe, in particolare nella località Piona e in zona “Fuentes”. E poi ancora due posti di controllo in via Nazionale, e ulteriori pattugliamenti presso la stazione ferroviaria di Colico. 

Parte del materiale rinvenuto durante i controlli nel boschi.

Identificate 34 persone e controllati 24 veicoli

All’interno dei boschi i poliziotti hanno scoperto un bivacco verosimilmente utilizzato da alcuni spacciatori, dove sono stati rinvenuti circa 55 grammi circa di hashish occultati sotto una tovaglia appoggiata sul terreno, nonché una roncola, un coltello e un paio di cesoie. Nella zona boschiva Fuentes gli agenti hanno inoltre trovato due biciclette di notevole pregio, molto probabilmente riconducibili al provento di un furto.

Durante il pomeriggio di ieri sono state complessivamente identificate 34 persone e controllati 24 veicoli. Servizi dello stesso tipo saranno effettuati anche nelle prossime settimane.

I controlli della polizia di stato sull'Alto Lago. (2)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi controlli contro spaccio e furti tra Colico e i boschi dell'Alto Lago

LeccoToday è in caricamento