rotate-mobile
Cronaca Alto e Basso Lago / Via Roma

Si infortuna lungo il sentiero tra Varenna e Vezio, soccorsa una donna

Intervento di vigili del fuoco, Soccorso Bellanese e tecnici Cnsas questa mattina nella nota località del lago per prestare aiuto a una 58enne. L'allerta è scattata in codice giallo

Paura questa mattina per un'escursionista di 58 anni che si è infortunata trovandosi poi in difficoltà lungo il Sentiero del Viandante tra Varenna e Vezio, la località del celebre castello. Non appena scattato l'allarme - alle 9.45 di oggi, martedì 11 luglio - la centrale di Areu ha inviato sul posto in codice giallo l'ambulanza del Soccorso bellanese insieme alla squadra Saf dei vigili del fuoco, a cinque tecnici del Soccorso alpino e agli operatori del distaccamento di Bellano. Necessaria anche la collaborazione dei tecnici del soccorso alpino (Cnsas XIX delegazione lariana).

Le squadre hanno prestato le prime cure e stabilizzato la 58enne, portandola in spalla con la barella Kong fino all'ambulanza. Da qui la paziente - che ha probabilmente rimediato una lesione alla caviglia - è stata quindi trasferita sempre in codice giallo in ospedale per ulteriori cure e accertamenti.

I mezzi di soccorso questa mattina in azione tra Varenna e Perledo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si infortuna lungo il sentiero tra Varenna e Vezio, soccorsa una donna

LeccoToday è in caricamento