rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Notizie Santo Stefano

Prima che ci scappi il morto

La lettera di Paolo Trezzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Cara LeccoToday,

Pare come carta copiativa la notizia che il Comune da ieri l'altro ha chiuso, fino a data da destinarsi, l'intera ala est del Cimitero Monumentale per "degrado avanzato".
Il ricalco di questo brutto disegno è tutto nell'aggettivo "avanzato".

Perché è buono che si mettan per sicurezza i sigilli per poter poi intervenire ma questo degrado avanzato non è di qualche rudere inutilizzato, nella solita Villa Ponchielli che già è scandaloso, ma è in un luogo centrale, nel più grande cimitero, che frequento quotidianamente.

E il Comune si accorge solo quando questo degrado arriva ad esser "avanzato"!
Dice che pensava fosse solo umidità. A riprova che arriva sempre tardi sulle cose.

Qualche fiore in centro sbandierato in ogni post dell'assessora ai lavori pubblici e poi, dove i fiori son preghiera e segno per i propri cari, come lo è un cimitero, lascia però che il tempo passi prima di intervenire, fino al punto di un avanzato degrado.
Forse, come per quello di Rancio Alto di un anno fa, la speranza era che arrivasse un benefattore privato.

L'ennesima carta copiativa che la capacità del Comune di rispondere a bisogni e desideri della Città ormai è in uno stadio di degrado avanzato. 
Irrecuperabile.

Paolo Trezzi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima che ci scappi il morto

LeccoToday è in caricamento