rotate-mobile
Politica

Morterone dice "no" a Lecco. xAgire: “Già partito l'assalto alla diligenza”

La civica, che riunisce Alleanza Civica, Appello per Lecco, Azione e Più Europa, tramite Corrado Valsecchi in passato aveva visto di buon occhio l'incorporamento del piccolo centro montano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

L'assalto alla diligenza è partito. Apprendiamo con grande dispiacere che Antonella Invernizzi, grazie alla quale era stata avviata una seria riflessione istituzionale, il cui obbiettivo dichiarato era quello di avviare un percorso di analisi, grazie anche al coinvolgimento dell'Anci regionale, finalizzato all’incorporazione del comune di Morterone in quello di Lecco, non si è ricandidata. 

A seguito una riflessione avvenuta poco prima del manifestarsi della pandemia e promossa da Appello per Lecco e dalla federazione nazionale per le Fusioni dei Comuni, fase alla quale aveva fatto seguito un'interlocuzione con l'amministrazione retta da Virginio Brivio e a seguito della quale si era evidenziato un serio interesse da parte dello stesso Comune di Lecco verso il progetto d'incorporazione del Comune di Morterone, dispiace leggere le parole dell'avv. Pesenti, candidato sindaco del centro montano, che non tengono in alcun conto i tentativi compiuti da Antonella Invernizzi.

A fronte di quanto emerso non rimane altro che prendere atto del fatto che spetta alla comunità morteronese decidere della propria sorte, e non ai “pretendenti” alla poltrona di primo cittadino del più piccolo paese d'Italia i quali, è importante rilevare, ancora non hanno svelato i loro intendimenti circa le politiche di valorizzazione di Morterone che intendono adottare nel caso fossero eletti.

In attesa di capire da dove scaturisca cotanto interesse per questa incantevole località montana, aspettiamo i prossimi, eventuali, sviluppi di una campagna elettorale che ha assunto dei contorni davvero inaspettati. 

X Agire
Sodalizio composto da Alleanza Civica, Appello per Lecco, Azione, Più Europa

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morterone dice "no" a Lecco. xAgire: “Già partito l'assalto alla diligenza”

LeccoToday è in caricamento