rotate-mobile
Sport

GoInUp Affari&Sport: i risultati della prima tappa Chiuso-Camposecco

Grande successo per la prima tappa del circuito GoInUp di Affari&Sport di giovedì 15 giugno.Al termine ricco ristoro per tutti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

L’estate si avvicina e con essa è tornato il circuito GoInUp di Affari&Sport fortemente voluto da Michele Cecotti e Ferdi Cesana e con il supporto delle società podistiche locali SkyLario Runners, GPL Galbiate, OS Valbronese e SEC Civate ed il partner tecnico Rock Experience, Pharmalife e Pratogrande. Partenza in grande stile con le iscrizioni, aperte anche in modalità non competitiva, che hanno fatto registrare il sold out e la possibilità di eseguire il test delle calzature da trail Asics.

Conclusa con successo la prima tappa di giovedì 15 giugno Chiuso-Camposecco, organizzata in collaborazione con gli SkyLario Runners. Circa 300 gli atleti che si sono cimentati sul percorso di circa 4 km e D+ 400 m con arrivo al Rifugio Camposecco e rientro alla partenza per il ricco pasta party finale gratuito per tutti i partecipanti. A premiare un delegato CONI. Tripletta dei Falchi Lecco, a spuntarla su tutti è stato Eros Radaelli in 15’59” seguito dai compagni di squadra Danilo Brambilla in 16’32” e Simone Gilardi in 17ì03”. Completano il podio dei primi 5 classificati Nicola Dedivitiis (Team Pasturo ASD) in 17’09” e Matteo Porro (GSA Cometa) in 17’19”. Al femminile vittoria di Debora Benedetti (Team Pasturo ASD) in 21’21” che la spunta su Marta Binda (La Recastello Radici Group) al traguardo in 21’30”. Terza assoluta Silvia Gilardi (Gefo K Team) in 21’38” seguita da Michele Gritti (Team Pasturo ASD) in 21’44” e Martina Parenti (ASD Falchi Lecco) in 21’58”.

Giovedì 22 Giugno al via la 2^ tappa Galbiate – Monte Barro, organizzata dal GPL Galbiate e dove sarà possibile partecipare al test calzature La Sportiva. Giovedì 29 giugno la 3^ tappa Valbrona – Alpe di Piano organizzata in collaborazione con O.S Valbronese e in occasione della quale sarà possibile partecipare al test calzature Scott. Giovedì 6 luglio sarà la volta della 4^ tappa Civate – San Pietro al Monte (SEC Civate) durante la quale sarà Brooks a offrire il test calzature e chiuderà il circuito giovedì 13 luglio la 5^ tappa Versasio – Rifugio Stoppani (SkyLario Runners) con Asics ancora presente per la prova scarpe.

Le premiazioni per i primi tre uomini e le prime tre donne assolute si svolgeranno alla fine di ciascuna tappa. Al termine del circuito sarà stilata una classifica finale su tre prove e saranno premiati i primi cinque uomini e donne assoluti. Premiata anche la società più vincente al maschile e al femminile. Tutti gli iscritti all’intero circuito riceveranno un premio speciale. L’intero evento ha anche uno scopo benefico, parte del ricavato sarà infatti devoluto ad associazioni locali con l’obiettivo di supportare il territorio.

Ciascuna delle tappe sarà un’occasione per effettuare un test di calzature da trail delle aziende Asics, La Sportiva, Scott e Brooks.

Le iscrizioni per le prime tre tappe sono aperte online attraverso PayPal al costo di 10 euro (incluso pasta party finale) + 1 euro di commissione. E’ possibile iscriversi alla prima tappa al costo di 10 euro a Lecco presso il negozio Affari&Sport (Corso Bergamo 84) e presso il Bar Caffetteria Dolce Vita (Via Sassi 32) oppure la sera dell'evento entro le 19.30. Per l’iscrizione alla competitiva si ricorda di portare con sé il certificato medico agonistico.

Giovedì 22 giugno Galbiate-Monte Barro (GPL Galbiate); Giovedì 29 giugno Valbrona – Monte Piano (OS Valbronese); Giovedì 6 luglio Civate – San Pietro al Monte (SEC Civate); Giovedì 13 luglio Versasio – Rifugio Stoppani (SkyLario Runners).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GoInUp Affari&Sport: i risultati della prima tappa Chiuso-Camposecco

LeccoToday è in caricamento