rotate-mobile
Cronaca Calolziocorte / Via Antonio Vivaldi

Paura per il crollo di un grosso albero a Calolzio

I fatti si sono verificati nella tarda serata di ieri. Sul posto Vigili del Fuoco e volontari della Protezione civile. Per fortuna non ci sono stati feriti

Paura, ma per fortuna nessun ferito, per il crollo di un grosso albero a Calolziocorte. I fatti si sono verificati nella tarda serata di ieri, sabato 6 novembre, in via Vivaldi, nella zona collinare poco sotto la frazione de La Cà. La pianta si è abbattuta sul giardino di un'abitazione privata. Sul posto si sono presto portati i Vigili del Fuoco di Lecco e i volontari della Protezione civile di Calolzio con la coordinatrice Sonia Mazzoleni.

Albero 3-2

Insieme alle operazioni di rimozione e messa in sicurezza, pompieri e volontari si sono occupati anche di deviare momentaneamente il transito dei veicoli. Qui potete vedere le immagini dell'albero caduto e quelle di taglio e rimozione dei tronchi di legno. Solo la notte precedente i Vigili del Fuoco erano dovuti intervenire sempre a a Calolzio, ma in corso Europa 78, per un altro crollo: quello del soffitto di una camera all'interno di un appartamento. Anche in quel caso, fortunatamente, non ci sono state persone ferite, ma si sono dovuti comunque contare diversi danni.

Albero due-4

Albero 4-2

Crollo in un appartamento di Calolzio: necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per il crollo di un grosso albero a Calolzio

LeccoToday è in caricamento