rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Calolziocorte

Calolziese aggredito e ucciso a Marsiglia

Gesuel Mandaglio, 41 anni, si era trasferito da tempo all'estero: è stato assassinato a coltellate all'uscita del locale dove lavorava come pizzaiolo. Sconvolti i parenti residenti in valle San Martino

Accoltellato all'uscita della pizzeria dove lavorava a Marsiglia. E' morto così Gesuel Mandaglio, da tempo residente all'estero, ma originario di Calolziocorte in valle San Martino, territorio nel quale vivono i suoi famigliari raggiunti nei giorni scorsi dalla terribile notizia. Gesuel, 41 anni, è stato brutalmente assassinato la sera del 28 novembre, ma solo nelle ultime ore si è saputo della tragedia: il suo corpo verrà riportato in Italia martedì e i funerali saranno celebrati il giorno successivo.

Sono stati i Carabinieri a informare i parenti di Mandaglio. Il 41enne lascia i genitori (residenti a Torre De' Busi), le sorelle Valentina e Francesca e il fratello Christian, sconvolti per l'accaduto. Gesuel si era trasferito all'estero per lavoro da 13 anni, prima in Inghilterra per lavorare come pizzaiolo, poi in Francia, dove purtroppo ha trovato la morte.

Stando alle prime informazioni raccolte, il calolziese sarebbe stato aggredito e ucciso a coltellate all'uscita del ristorante pizzeria dove lavorava, probabilmente vittima di un tentativo di rapina. Le indagini sono ancora in corso da parte degli inquirenti della città francese. 

Gesuel-2

Una foto di Gesuel Mandaglio quando praticava pugilato a inizio anni 2000.

Gesuel Mandaglio era cresciuto a Calolziocorte, la sua famiglia è infatti originaria della frazione di Rossino. Aveva frequentato le scuole medie "Manzoni" nella frazione di Foppenico e a fine anni Novanta aveva praticato boxe in alcune palestre e associazioni sportive del territorio, in particolare con la Frimas.

"Nei primi anni 2000, dal 1999 al 2002 per l'esattezza, Gesuel era stato tesserato per la Frimas Boxe di Calolziocorte, come pugile dilettante, e aveva sostenuto 6 match - ricorda Bruno Frigerio, che lo aveva allenato - La notizia della sua morte è davvero terribile. Esprimiamo le nostre condoglianze ai famigliari".

Chiesa San Gottardo (2)-2-3

Come accennato, il corpo di Gesuel Mandaglio rientrerà in Italia nel tardo pomeriggio di martedì, e i funerali verranno celebrati mercoledì mattina (22 dicembre) alle ore 10 nella chiesa della frazione di San Gottardo a Torre De' Busi (nella foto)

Gesuel Mandaglio foto 2-2

In queste terribili ore di dolore in tanti stanno esprimendo il proprio cordoglio ai famigliari di Gesuel. La sorella Valentina, precisando che quella maledetta sera il fratello è stato accoltellato senza pietà e che le indagini sono ancora aperte, lo ha ricordato come una persona intelligente, appassionata di viaggi, e legata alla famiglia. Erano infatti due fratelli e due sorelle molto uniti e sapevano di poter sempre contare l'uno sull'altra. Ora, in attesa dell'ultimo commosso saluto a Gesuel, la speranza è quella di avere al più presto maggiori elementi sull'accaduto da parte degli inquirenti, nonchè giustizia rispetto a una morte terribile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calolziese aggredito e ucciso a Marsiglia

LeccoToday è in caricamento