rotate-mobile
Economia Brianza

La Ihi al sindacato: "Noi impegnati a promuovere un ambiente lavorativo sereno"

L'azienda replica alle "illazioni invocate a fondamento dello stato di agitazione" e auspica "che il confronto possa tornare a svolgersi con reciproco rispetto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Spettabile Redazione di LeccoToday,

In relazione all'articolo da voi pubblicato in data 15 febbraio 2024 e avente a oggetto la dichiarazione di sciopero emessa dalle sigle sindacali Fim-Cisl per il 19 febbraio 2024, Ihi Charging Systems International Spa, nel ribadire il pieno rispetto dei diritti costituzionalmente garantiti ai lavoratori, respinge fermamente le illazioni invocate a fondamento dello "stato di agitazione".

Ihi ribadisce semmai il proprio impegno alla promozione di un ambiente lavorativo sereno e nel quale la sicurezza dei lavoratori è valore centrale e inderogabile.

L'azienda auspica che il confronto con le organizzazioni sindacali possa tornare a svolgersi con reciproco rispetto di ruoli e prerogative, senza strumentalizzazioni che, dietro l'apparenza della giusta tutela dei lavoratori in generale, non perseguono che la tutela di interessi del tutto personali e pretestuosi.

Interessi particolari che l'esercizio di un diritto così importante e delicato come quello di cronaca giornalistica rischia inconsapevolmente di enfatizzare, con danno per la verità dei fatti e per il diritto a essere correttamente informati.

Verità dei fatti che è in corso di accertamento presso la Procura, ed è già stata la base di chiare osservazioni del Tribunale di Lecco nei confronti delle persone indagate, "a partire dalle Rsu".

Cordiali saluti,

la Direzione di Ihi Charging Systems International Spa

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ihi al sindacato: "Noi impegnati a promuovere un ambiente lavorativo sereno"

LeccoToday è in caricamento