rotate-mobile
Politica Pescarenico

“Quello del Bione è l'ennesimo flop”

Corrado Valsecchi (Appello per Lecco) senza mezze misure dopo la comunicazione dell'assessore Torri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Nel consiglio comunale appena svolto (lunedì sera, ndr) ho rivolto all'assessore allo sport Torri una domanda chiedendo lo stato di fatto della situazione del Bione.
Domanda che avevo rivolto anche nel corso dell'ultimo consiglio comunale, ricevendo una risposta che prendeva tempo.

Questa volta ho ricevuto una risposta chiara e inequivocabile: il project leasing presentato dalla cordata di imprenditori non si farà più, gli stessi non hanno ritenuto nemmeno di rispondere alle richieste dell'amministrazione comunale e alle sollecitazioni rivendicate dai dirigenti, dai legali e dai tecnici del Comune.

Anche questa storia, presentata in pompa magna dall'attuale amministrazione, finisce con un nulla di fatto, se non aver perso mesi e mesi a discutere sul "sesso degli angeli" e creare aspettative nel sistema sportivo e associazionistico con progetti e modalità di esecuzione che era evidente non avevano le gambe per camminare.
Un altro flop, l'ennesimo!

Da una parte sono rincuorato: si stava facendo la scelta peggiore, che avrebbe costituito un condizionamento e dei rischi paurosi per i cittadini e l'amministrazione comunale.
Un project leasing con tutti i rischi a carico della collettività, un progetto che pretendeva di spendere in bonifiche cifre assurde e prendeva in esame solo una parte dell'area, lasciando l'attuale piscina e il palazzetto a essere cattedrali nel deserto inutilizzate.

Mi chiedo: ma se non avessi fatto la domanda in maniera reiterata, quando pensavano di dircelo?
Non stiamo parlando di quisquilie, dopo la vicenda dell'ex Deutsche Bank che tutti sappiamo com'è finita, ma del centro sportivo del Bione ritenuto strategico dall'intera comunità.
Francamente non ho più parole, mi verrebbe da chiedere e adesso quale altro "coniglio" estrarranno dal cilindro?
Vedremo.

Ma fin d'ora chiedo a tutti di vigilare, non abbassare la guardia, perché da questa amministrazione possiamo aspettarci di tutto: anche di non aver toccato il fondo!

Corrado Valsecchi
Capogruppo consiliare appello per Lecco

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Quello del Bione è l'ennesimo flop”

LeccoToday è in caricamento